Pink Floyd At Pompeii – One Of These Days

One Of These Days in 4K

One Of These Days in 4K: Il Ritorno dei Pink Floyd a Pompei

“Pink Floyd At Pompeii – MCMLXXII” è pronto a regalarci un’esperienza senza precedenti: per la prima volta, il leggendario concerto registrato nell’anfiteatro romano di Pompei nel 1971 sarĂ  pubblicato come album live completo e, in occasione di questo evento epocale, è stata rilasciata una versione restaurata in 4K di One Of These Days.

Un Frammento di Storia Restaurato

One Of These Days, tratta dall’album Meddle (1971), è un brano strumentale ipnotico con quel celebre verso sussurrato: “One of these days, I’m going to cut you into little pieces”.

La performance a Pompei, già di per sé suggestiva per la location surreale e deserta, diventa ancora più potente grazie al restauro in 4K, che restituisce nitidezza e profondità a ogni inquadratura.

Il video, ora disponibile in alta definizione, permette di apprezzare ogni dettaglio: le espressioni concentrate della band, l’atmosfera quasi mistica dell’anfiteatro, e l’energia cruda e sperimentale dei Pink Floyd in una delle loro epoche più creative.

Pompei 1971: Un Concerto Senza Pubblico

A differenza dei concerti tradizionali, Pink Floyd At Pompeii fu registrato senza pubblico, in un’ambientazione quasi ultraterrena. Le rovine dell’antica città, silenziose e maestose, fecero da sfondo a un repertorio che spaziava da Echoes a A Saucerful of Secrets, passando per One Of These Days e altre gemme dei Pink Floyd.

Ecco a voi One Of These Days in 4K

New chat
Articolo precedentePink Floyd at Pompeii – MCMLXXII – 2025

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui